Bookrave
In barba all’attuale governo, noi i rave abbiamo deciso di farli eccome, e con ben più di 5o persone: li facciamo nazionali, pure internazionali se riusciamo!
Il 15 settembre comincia BOOK RAVE – Leggere fa rumore.
E cos’è Book Rave? Un festival collaborativo diffuso lungo un anno, supportato da otto case editrici, da moltissime librerie sparse per tutt’Italia, e, se vorrete partecipare, anche da voi.
Saranno tre percorsi di lettura tematici, uno per trimestre. Il primo, che ci accompagnerà da settembre a novembre, sarà dedicato ai CORPI.
Noi siamo corpi. Ce ne prendiamo cura, li maltrattiamo, li usiamo, li addomestichiamo; il corpo è un messaggio, una macchina, un ponte. Genera piacere e dolore, è bussola sicura e narratore inaffidabile. Specchi della società e della sua cultura, i corpi diventano simboli, rappresentazioni del mondo.
Sul tema Corpi, gli otto editori hanno scelto di presentarvi un libro a testa per un totale di otto storie, tra romanzi, saggi e graphic novel, per attraversare un tema centrale della contemporaneità, comprenderlo meglio, celebrarlo. Voi potete leggerle tutte e otto, solo quelle che vi ispirano, o anche una soltanto. Nel mentre ci saranno gruppi di lettura, incontri in presenza e online, contenuti esclusivi realizzati ad hoc, il canale telegram dei Bookravers a cui potervi iscrivere personalmente, dibattiti, condivisioni, gadget, e tanto ma tanto rumore.
Qui in libreria troverete un corner dedicato con gli otto libri, e tutte le informazioni, gli stimoli e le idee che contribuiremo a promuovere.
Questi gli otto libri scelti dagli otto editori partner:
- Sangue cattivo, di Beatrice Galluzzi, effequ
- Corpi dipinti, di Matt Lodder, Il Saggiatore
- All the love I can get, di Tommi Parrish, minimum fax
- Umani ibridi, di Harry Parker, SUR
- Affamata, di Melissa Broder, NN Editore
- L’Arte del Drag, di Jake Hall, Sofie Birkin, Helen Li, Jasjyot Singh Hans, Quinto Quarto
- Chiedi se vive o se muore, di Gaia Giovagnoli, nottetempo
- La valle dei fiori, di Niviaq Korneliussen, Iperborea
Facciamo rumore. Insieme ♥️