
È GOL! È GOL! È GOL è GOL è GOL! (cit.)
Sì, è GOL – Gli ornitorinchi leggono, il nostro gruppo di lettura, che ogni volta pensiamo non possa regalarci ancora più gioie e invece lo fa, immancabilmente, facendosi più grande, più intenso, stringendo i legami.
Quali altre sorprese ci riserverà? Lo scopriremo in questo terzo lunedì del mese, il 20 marzo, quando i nostri ornitorinchi vecchi e nuovi si riuniranno per parlare insieme di Organica, la distopia che abbiamo letto come libro di fantascienza, di cui incontriamo l’autrice Laura Marinelli domenica 19 marzo.
Dopo aver espresso i nostri pareri più spietati e dissennati, sarà il momento di decidere un titolo di letteratura italiana. Chi lo desidera può propone un libro, descrivendolo e difendendolo meglio che può. Una volta che tutti i candidati saranno stati scritti sulla nostra lavagna un po’ arrangiata, si procede con la votazione segretissima. Il romanzo vincitore sarà quello che ci accompagnerà dal 17 aprile al 20 maggio.
A questo punto pacche sulle spalle, chi ne ha bisogno recupera la propria copia di Fisica della malinconia di Gospodinov (letteratura dell’est europa, il prossimo libro in lettura), qualcuno va a cena qui vicino, e tanti saluti al mese prossimo (no, non è vero, non è quasi mai il mese prossimo, il più delle volte ci si vente e ci si sente prima, perché ormai ci si vuole bene e un mese sarebbe troppo)