
Il Super Tramps Club è una casa editrice vagabonda. È piccola, indipendente, underground. Pubblica racconti, cerca storie, e dal 2021 è madre amorevole e affettuosa della rivista Turchese.
Quando è nata l’hanno presentata così: una rivista che vuole ricavarsi un piccolo spazio all’interno del grande e pullulato mondo delle riviste letterarie indipendenti, per far conoscere a voi lettori nuovi autori, di cui magari non avete ancora sentito parlare, o magari sì, o magari forse ma sai com’è con queste cose, uno ha il lavoro e i figli, o l’università e sì insomma, io non ho tutto questo tempo da buttare, che poi te lo giuro quando ero più piccolo leggevo un botto. Ecco, Turchese vuole essere anche questo; il tempo di un tè o un brodo di pollo ma dedicato alla lettura, che poi alla fine piace a tutti.
Del terzo numero, quello che vorremmo presentarvi qui all’Ornitorinco, dicono invece questo: il peso è relativamente leggero, ma le storie all’interno ti affondano che neanche un macigno.
Ecco. A noi, qui da Orny, tutti i progetti che sono accomunati da passione, cura, entusiasmo e amore per la letteratura, piacciono davvero tanto, perché è tutto quello che ha dato i natali anche all’Ornitorinco e che vogliamo lo accompagni sempre.
A questo punto, il piacere di ospitare il Super Tramps Club e il suo Turchese, viene da sé come unica, meravigliosa, inevitabile conseguenza.