Autore: Testi Manifesti
Editore: People
Pagine: 88
Prezzo: 28,00€

Ci sono frasi che meritano un Manifesto e ci sono Manifesti che meritano un libro. EX Voto è la prima raccolta ragionata dei manifesti politici di Testi Manifesti, il graphic designer che in dieci anni di carriera ha trasformato frasi emblematiche della cultura pop in veri e propri manifesti artistici, amplificando così le idee che quelle frasi rappresentano. Un artbook di grande formato, stampato su carta di pregio, con un’ampia parte redazionale. Leggerete testi di: Cheap Street Poster Art Festival, Lorenzo Rossi Doria (responsabile comunicazione e social network per lo Spi-Cgil), Marco Tonus (disegnatore satirico), Davide La Rosa (sceneggiatore e autore di fumetti), Stefano Antonucci (autore di Qvando c’era Lvi), Edoardo Bucci (giornalista e cofondatore di Scomodo).

Dentro al volume troverete manifesti di Resistenza, manifesti di Lotta, manifesti di Protesta, manifesti d’Anarchia. Manifesti che raccontano il Paese e anche un po’ lo stesso Testi Manifesti.

Marco Petrucci (alias Testi Manifesti) è art director e graphic designer da quando faceva i cartelloni alle scuole elementari. Dal 2013 ha come alter ego Testi Manifesti. Ha collaborato con molte realtà di ogni tipo fra le quali Cheap Festival, Thisisnotalovesong, Scomodo, Megazinne, Sabina Guzzanti ed EMERGENCY.